giovedì 24 aprile 2014

RESIA: piange il maestro Giovanni Micelli Zangarlin.

Maestro Giovanni Micelli
Il presidente ed i soci tutti di “IDENTITA' E TUTELA VAL RESIA” piangono, costernati, la prematura scomparsa di uno dei più cari ed efficienti collaboratori del proprio sodalizio:

il Maestro Giovanni Micelli Zangarlin;

salito al cielo il giorno di Pasqua.
Egli sarà ricordato per il suo impegno nella lotta per il riconoscimento ufficiale della vera Identità Resiana, svolto, senza riserve, con disponibilità, convinzione, con coraggio e sentita dedizione alla giusta causa.
m.tro G. Micelli con alluni
Di carattere mite, generoso, con tratto signorile e amico di tutti, egli ha insegnato a più generazioni di ragazzi e giovani l'arte del suono della zitira, mettendoci particolare passione, meticolosità e giusta attenzione in tale importante e delicato impegno. Ha fatto guizzare l'archetto sulle corde della zitira con genialità. Deliziando le genti in tante manifestazioni svoltesi in valle, in Italia e all'estero. Era molto apprezzato come tecnico nel campo della calefazione, dove, per decenni ha svolto i suoi compiti con competente professionalità. Padre e marito esemplare. Con Lui Resia perde una persona eccellente, un vero signore, un maestro di vita.
Il popolo Resiano gli sarà riconoscente per sempre.
“Identità e Tutela Val Resia” esprime alla Signora Renata, al figlio Andrea ed ai Famigliari tutti, il più sentito cordoglio, affettuosamente.

Il Presidente di Identità e Tutela Val Resia
Alberto Siega

Nessun commento:

Posta un commento